Settore : Education

Anno: 2019
Cliente: CFP Bauer
Web: CFP Bauer
Tipologia: Formazione | Social media | Website |
Formazione Social media Website
Budget: [ contenuto ]
Parole chiave: AFOL | Bauer | Facebook | social media marketing |

Lezioni di Social Media Marketing al Corso di “Fotografia e Nuovi Media” del Centro di formazione Bauer, scuola storica di Milano per la formazione di fotografi professionisti. Temi trattati: basi di marketing digitale, come usare Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram per farsi conoscere e comunicare.


Anno: 2018
Cliente: Ass. Genitori Cesari
Tipologia: Website |
Website
Budget: [ probono ]
Settore: Education |
Parole chiave: Associazioni | Scuola |

Ristrutturazione del sito dell’Associazione Genitori Cesari (AGC) che promuove iniziative per i bambini della scuola “Duca degli Abruzzi” di Milano. Migrazione da piattaforma Joomla! a WordPress. Design della nuova interfaccia grafica basata sulla stilizzazione degli edifici scolastici. Restyling dell’Architettura delle informazioni. Attivazione di sistemi di sicurezza e update automatizzati.


Anno: 2017
Cliente: Manpower Group
Web: YTIA
Tipologia: Formazione |
Formazione
Budget: [ contenuto ]
Settore: Education |

Lezione di 8 ore sul Marketing con WordPress tenuta all’interno del Corso di “Digital Marketing” e nel contesto dell’iniziativa Young Talent in Action, progetto di formazione gratuita organizzato da ManpowerGroup. Temi trattati: installazione di WordPress, personalizzazione del sito, strumenti SEO e di marketing avanzato.


Anno: 2016-2017
Cliente: Ass. Culturale Viceversa
Tipologia: Formazione |
Formazione
Budget: [ contenuto ]
Settore: Education | Professionisti |
Parole chiave: giornalismo |

Docenza al Festival Professione Giornalista di Bologna alle edizioni 2017 e 2016. Seminario dal titolo Il ruolo del giornalista freelance: il mercato del lavoro giornalistico e le collaborazioni autonome. Temi trattati: diritto; competenze e professione; fisco e previdenza; mercato del lavoro e sostenibilità.


Anno: 2017
Cliente: AFOL Metropolitana
Web: Afolmet
Tipologia: Formazione | Social media |
Formazione Social media
Budget: [ elevato ]
Parole chiave: AFOL | social media marketing |

Docenza al corso di Social Media Marketing (40 ore) organizzato da AFOL Metropolitana. Training rivolto a middle manager dell’area marketing con la necessità di aggiornare le competenze in ambito digital. Temi trattati: introduzione al SMM, Direct Email Marketing con MailChimp e MailUp, Marketing e Advertising con Facebook e Twitter, Diritto & Privacy online, strumenti di social media management e audit.


Anno: 2015
Cliente: SLO Srl
Web: SLO
Tipologia: Formazione |
Formazione
Budget: [ contenuto ]
Settore: Education |
Parole chiave: comunicazione 2.0 | reputazione |

La Comunicazione 2.0 e La Reputazione in Rete sono due corsi tenuti da Dario Banfi in occasione del ciclo Check-up d’Impresa, iniziativa realizzata insieme a SLO – Sviluppo Lavoro e Organizzazione. Temi trattati: comunicazione 2.0, reputazione, social media, blog aziendali, policy, dati e misure, crisis management.


Anno: 2014
Cliente: Università Cattolica
Tipologia: Formazione |
Formazione
Budget: [ probono ]
Settore: Education |
Parole chiave: Università Cattolica |

Lezione sui “Segreti di Internet” tenuta nel 2014 come visiting professor durante il primo anno del Corso “ICT e Società dell’Informazione” (docente: Maurizio Fabbro) presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano.