Settore : Professionisti

Creazione del nuovo sito Web del notaio Alessandra Mascellaro di Como. Photo shooting in loco. Copy e inserimento articoli. Impostazione grafica in linea con lo spazio fisico dello studio. Ottimizzazione immagini e performance. Attivazione di Google Analytics e segnalazione delle site maps alla Google Search Console.

Progetto Web dello studio notarile Calafiori-Ricci e Associato, celebre studio di Milano, che presenta la propria attività online e fornisce un primo e importante punto di contatto e di informazione. Basato su piattaforma WordPress, il nuovo sito adotta un modello “one-page” per offrire informazioni esaustive in un’unica pagina Web.

Sviluppo del nuovo sito Web dello Studio Donegana di Lecco per i notai associati Luca e Giulio Donegana. Acquisizione fotografie dello studio, scrittura testi e composizione dei contenuti. Sito Web basato su WordPress con modello di presentazione “one-page” e modulo contatti personalizzato.

Minisito per la vendita di un Convegno online organizzato da Federnotizie ed erogato via Zoom Webinar. E-commerce con un solo prodotto e passaggio diretto alla Cassa. Integrazione con Zoom per l’invio del link di accesso e delle credenziali. Campagna DEM, regia dell’evento online, fatturazione biglietti e reportistica finale.

Costruzione ex novo del sito Web dello studio degli avvocati “Berti & Bagnasco” di Torino. Nato in occasione dell’avvio dell’attività dello Studio professionale ha previsto il disegno di un logotipo, acquisizione di dominio e servizi ISP, gestione del sistema di posta e la realizzazione del sito Web.

Refactoring completo e restyling del sito Notaiochiofalo.it: l’interfaccia è stata ridisegnata sulla base delle funzioni native di WordPress e del suo editor a blocchi (Gutenberg). Niente più Page Builder! I vantaggi: aggiornamento, semplificazione e performance, senza impatto sulla user experience.

Docenza al Festival Professione Giornalista di Bologna alle edizioni 2017 e 2016. Seminario dal titolo Il ruolo del giornalista freelance: il mercato del lavoro giornalistico e le collaborazioni autonome. Temi trattati: diritto; competenze e professione; fisco e previdenza; mercato del lavoro e sostenibilità.

Attività di formazione professionale per i notai d’Italia. Ideazione del formato, creazione materiali e docenza. Due seminari previsti: 1) aggiornamento (svolto all’interno di un Open Day) su comunicazione online, social media ed editoria Web; 2) media training per formare i notai nella comunicazione con la stampa.

Attività di ideazione, coordinamento e copy per la produzione di cinque storie in formato video intorno alla figura del notaio. Il progetto di comunicazione visiva denominato “ionotaio” è stato promosso da Federnotai e dall’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia. Produzione: Frenetica. Regia: Federica Ravera.