Settore : start-up

Docenza per il progetto CLIC – Creazione in Lombardia di Imprese Creative e Culturali, organizzato da Politenico di Milano, PoliHub, Fondaz. Politecnico e AFOL Met. Insegnamento presso i Corsi “Storytelling, Piano editoriale per Social media e Start-up innovativa”, “Comunicazione efficace per imprese creative e culturali” e “Autoimprenditorialità nell’ambito dei settori creativi e culturali”.

Sviluppo del sito di e-commerce Chez-toi.it per la prenotazione di trattamenti di bellezza a domicilio. Il servizio consente di scegliere un trattamento a catalogo, l’operatrice e prenotare orario e giorno, pagando online con carta di credito. Sviluppo a elevata complessità, basato su Woocommerce e molteplici personalizzazioni software.

Attività di copywriting per il nuovo sito Web di Glickon, promettente start-up attiva nel segmento dei servizi per la gestione delle risorse umane e il gaming. Progettazione delle aree di interesse per il nuovo sito Web, valutazione materiali informativi, interviste a fonti dirette, information architecture e copy per Web.

Realizzazione del sito istituzionale e multilingua di Cardiovascular Laboratory, incubatore di progetti nel settore cardio. Basato su WordPress e tema grafico di tipo one page, presenta società, team, servizi e novità. Funzioni presenti: firewall, antispam, caching, modulo contatti, tool SEO. Spazio blog per le news.

Scrittura di un profilo istituzionale di una start-up del segmento finance e real estate, localizzato poi in numerose lingue per le vendita di servizi in Italia e all’estero. Intervista con il board, impostazione della strategia di comunicazione, scrittura testi e messaggi. Lavoro di media complessità dovuto all’assenza di materiale preparatorio.