Mason-editions.com

Mason Editions - Sito realizzato da Dario Banfi Milano Design Week - Realizzazione sito vetrina Prodotti di design - promozione online - Web marketing Personalizzare mappe Google
Dettagli progetto
Anno: 2018
Cliente: Mason Editions
--
Tipologia: Website |
Website
--
Budget: [ normale ]
Settore: Retail |
Parole chiave: milano design week |

Mason-editions.com è un sito realizzato su piattaforma WordPress in occasione della Milano Design Week 2018. La sua funzione è principalmente informativa e di brochure online per la presentazione del nuovo brand “Mason Editions” legato a prodotti di design della società Lucepura Srl.

Durante il Salone del Mobile di Milano (edizione 2018) il sito ha consentito anche la pubblicazione e diffusione di materiali per la stampa e la promozione, tramite banner temporaneo, della show room di Mason Editions alla MDW2018.

L’approccio visivo principale è di tipo fotografico – legato ai prodotti di Mason Editions – e semplificato. Il menu di navigazione è essenziale e consente di scaricare anche la versione Web del catalogo prodotti (in formato .PDF).

Per la produzione del sito sono state realizzate queste attività:

  • installazione della piattaforma WordPress presso hosting del cliente;
  • attivazione di un template grafico di mercato (scelto dal cliente e dai suoi collaboratori in ambito di design) e di tipo responsive;
  • creazione di un child theme per la personalizzazione dell’interfaccia grafica;
  • riproduzione grafica del layout della home page e delle pagine interne così come fornito dal cliente;
  • ottimizzazione delle performance, con lavoro sulla grafica, sul lazy loading delle immagini, sui livelli di caching, compressione delle risorse lato browser, spostamento script nel piede di pagina ecc.;
  • presentazione di una mappa geografica con icona e colori personalizzati e creazione un modulo di contatto;
  • attivazione di tre livelli di sicurezza a protezione del sito;
  • attivazione di due livelli di caching per velocizzare il caricamento dei contenuti
  • creazione pop-up con banner pubblicitario in occasione della Milano Design Week 2018 (poi rimosso);
  • creazione pagina riservata per la stampa con materiali in download (foto prodotto, cataloghi, immagini, loghi ecc.).

Il design offline della home page e delle pagine interne è stata curata da Serena Confalonieri.