Portfolio: una selezione di progetti degli ultimi 10 anni

Anno: 2021
Cliente: Comitato Regionale Notarile Lombardo
Tipologia: Consulenza | Servizi | Website |
Consulenza Servizi Website
Budget: [ elevato ]
Parole chiave: Evento Web | Streaming online |

Realizzazione di un evento online per i notai della Lombardia. Ideazione di un Concept, Design degli elementi di comunicazione, costruzione di un sito Web dedicato all’evento, Campagne di Direct Email Marketing, test e montaggio del sistema di streaming, gestione della regia dell’evento.


Anno: 2020
Cliente: ABG Systems
Consulenza Copywriting Formazione Website
Budget: [ normale ]
Settore: Multinazionali ICT |
Parole chiave: Content Strategy | SEO | SEO tecnica |

Interventi di refactoring, SEO assessment e formazione interna per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del sito di ABG Systems, multinazionale del settore ICT che distribuisce prodotti per la gestione automatizzata di tessili e abiti da lavoro. SEO tecnica, Content Strategy, revisione contenuti e identificazione Keywords.


Anno: 2020
Cliente: PoliHub, Fond. Politecnico, AFOLmet, PoliMI
Web: CLIC
Tipologia: Formazione |
Formazione
Budget: [ normale ]
Settore: Education | start-up |

Docenza per il progetto CLIC – Creazione in Lombardia di Imprese Creative e Culturali, organizzato da Politenico di Milano, PoliHub, Fondaz. Politecnico e AFOL Met. Insegnamento presso i Corsi “Storytelling, Piano editoriale per Social media e Start-up innovativa”, “Comunicazione efficace per imprese creative e culturali” e “Autoimprenditorialità nell’ambito dei settori creativi e culturali”.


Anno: 2020
Cliente: REISOL
Web: REISOL
Tipologia: Formazione | Website |
Formazione Website
Budget: [ contenuto ]
Settore: Piccoli business |
Parole chiave: Corso SEO | SEO | SEO tecnica |

Attività di formazione sulla SEO per un piccola impresa immobiliare che opera in Italia e negli Stati Uniti. Lezioni dedicate al team che gestisce il sito Web e pubblica gli annunci. Temi: regole della SEO; gli strumenti professionali; differenza tra SEO onsite e SEO offisite; ottimizzazione di Immagini, Testi, Link, Heading; tutto sulle Keywords, come trovarle e inserirle; Metadati e Schema.org; Backlink ed errori i Search Console.


Anno: 2020
Cliente: ANMIL Milano
Web: Anmil
Tipologia: Formazione | Social media |
Formazione Social media
Budget: [ normale ]
Settore: Training |
Parole chiave: ANMIL | disabili | Legge 68 |

Attività di formazione per ANMIL Milano dedicata alla Comunicazione Social e Web e rivolta a chi si occupa di inserimento lavorativo di persone disabili. Corso di 120 ore su Social Media Marketing, Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Direct Email Marketing, Web Copywriting, Storytelling e WordPress. Privacy, GDPR e diritto d’autore. Come fare un Piano integrato di Comunicazione.


Anno: 2020
Cliente: Spazio Confinato
Tipologia: Copywriting | Website |
Copywriting Website
Budget: [ contenuto ]
Settore: Piccoli business |
Parole chiave: consulenza | spazi confinati |

Migrazione di un vecchio sito realizzato in Joomla! su piattaforma WordPress e contestuale redesign dell’architettura delle informazioni e dell’interfaccia utente. Illustrazione dei post, integrazione con Mailchimp e semplificazione dei servizi (inutilizzati). Ottimizzazione SEO, dei livelli di sicurezza e delle performance.


Anno: 2020
Cliente: Studio Berti Bagnasco
Tipologia: Website |
Website
Budget: [ contenuto ]
Settore: Professionisti |
Parole chiave: avvocato | studio legale |

Costruzione ex novo del sito Web dello studio degli avvocati “Berti & Bagnasco” di Torino. Nato in occasione dell’avvio dell’attività dello Studio professionale ha previsto il disegno di un logotipo, acquisizione di dominio e servizi ISP, gestione del sistema di posta e la realizzazione del sito Web.


Ultima modifica: 2015-02-27T16:34:28+01:00 Autore: Dario Banfi