Settore : Associazioni professionali

Anno: 2023
Cliente: Ass. Sindacale dei notai della Lombardia
Tipologia: E-commerce | Website |
E-commerce Website
Budget: [ normale ]

Sviluppo di un sito Web per la vendita di Corsi in presenza e online. Creazione dell’immagine coordinata. Integrazione di Zoom Webinar con Woocommerce. Gestione della promozione con campagne DEM e delle dirette streaming. Rendicontazione al cliente dei partecipanti e dei paganti. Integrazione con fatturazione elettronica.


Anno: 2022
Cliente: Laboratorio di Liuteria "Stefano Bertoli"
Tipologia: Website |
Website
Budget: [ contenuto ]
Parole chiave: artigiano | liutaio |

Sito Web del Laboratorio di Liuteria “Stefano Bertoli”, spazio di lavoro di artigiani milanesi e incubatore di giovani liutai. Sito in WordPress, costruito (pro bono) per pubblicizzare uno spazio che preserva la memoria di Stefano. Il sito consente di scaricare e partecipare al bando per entrare nell’incubatore di liutai.


Anno: 2021
Cliente: Ass. Sindacale Notai della Lombardia
Tipologia: Website |
Website
Budget: [ normale ]
Parole chiave: Associazioni | assonotai lombardia |

Restyling del sito Assonotailombardia.it. Eliminazione di un tema grafico di mercato e impiego del nuovo Editor “Gutenberg”. Revisione delle aree informative e dello spazio News. Possibilità di acquistare le quote di iscrizione via e-commerce. Produzione automatica di listati (visibili sul front-end) con gli iscritti annuali.


Anno: 2021
Cliente: Comitato Regionale Notarile Lombardo
Tipologia: Consulenza | Servizi | Website |
Consulenza Servizi Website
Budget: [ elevato ]
Parole chiave: Evento Web | Streaming online |

Realizzazione di un evento online per i notai della Lombardia. Ideazione di un Concept, Design degli elementi di comunicazione, costruzione di un sito Web dedicato all’evento, Campagne di Direct Email Marketing, test e montaggio del sistema di streaming, gestione della regia dell’evento.


Anno: 2018
Cliente: WordCamp Milano 2018
Tipologia: Copywriting | Formazione |
Copywriting Formazione
Budget: [ probono ]
Parole chiave: copy per Web | WordPress |

Intervento al WordCamp Milano 2018 dal titolo “Copywriting & WordPress (e una tazza di caffè)” dedicato alla scrittura per il Web. Talk di 45 minuti costruito intorno alla formulazione di 10 consigli per chi deve misurarsi con il testo su siti Web.


Anno: 2016-2017
Cliente: WordPress Community
Tipologia: Servizi |
Servizi
Budget: [ probono ]
Parole chiave: wordcamp | WordPress |

Organizzazione delle edizioni 2016 e 2017 di WordCamp Milano (evento dedicato a esperti e appassionati di WordPress) presso l’Università Bicocca di Milano. Lavoro svolto come volontario, insieme a un ristretto numero di organizzatori, con il ruolo specifico di responsabile degli aspetti legati alla venue dell’evento.


Anno: 2017
Cliente: WordPress Meetup Milano
Web: WPMI
Tipologia: Formazione |
Formazione
Budget: [ probono ]
Parole chiave: stripe | WordPress |

Talk al WordPress Meetup di Milano dal titolo “E-commerce: Stripe come gateway di pagamento per WordPress”. Speech di 20 minuti sulle tecnologie Stripe per creare sistemi di pagamento su piattaforma WordPress. L’integrazione con Woocommerce e Easy Digital Downloads e i bottoni di pagamento istantaneo.


Anno: 2016-2018
Cliente: Federnotizie
Tipologia: Editoria | Servizi |
Editoria Servizi
Budget: [ normale ]
Parole chiave: video interviste |

Coordinamento e produzione di video-interviste finalizzate alla pubblicazione su Internet. Lavoro svolto per conto di Federnotizie, testata giornalistica dei notai d’Italia. Preparazione domande, photo shooting durante le interviste, verifica dei file video in post-produzione, caricamento sui canali social e nelle pagine Web del giornale.


Anno: 2015-2018
Cliente: Federnotizie
Tipologia: Editoria | Social media |
Editoria Social media
Budget: [ normale ]
Parole chiave: SMM | social media manager |

Attività di Social Media Management durante i Congressi Nazionali del Notariato per conto della testata Federnotizie, che pubblica informazioni in tempo reale sull’andamento dell’evento. Coordinamento redazione, cura di canali Facebook e Twitter, messa in pagina di articoli e video-interviste, cura della produzione video.