Minima immoralia / 3

Ubi major minor cessat, sed sfanculat major” (dai contatti sul messanger)

Grazie per l’intervista e la foto, il direttore chiede però di farti dire che questo e quest’altro sito per trovare lavoro sono ottimi. Posso mettere in coda qualche indicazione a tuo nome?” (da un’intervista la cui pubblicazione non ho poi autorizzato)

Settimana prossima sono in cassa integrazione. Il mio capo mi ha chiesto di apprendere, a mie spese, questo nuovo linguaggio di programmazione, così verrò presentato al mio rientro, a un nuovo cliente, come uno dei massimi esperti in materia.” (M.C.)

Ultima modifica: 2009-03-09T10:46:38+01:00 Autore: Dario Banfi

3 commenti su “Minima immoralia / 3”

  1. Hehe.. manca soltanto la carta igienica con brand RCS.. Mi ricordo che anni fa (dovrei ricercare il testo) quando firmai per la cessione dei diritti d’autore con il Sole 24 Ore c’era una formula del tutto simile, che incuteva perfino un po’ di paura, con espressioni del tipo “per ogni tipo di supporto, in ogni luogo, per l’eternnità!” (insomma lo sfruttamento dei tuoi lavori è assicurato anche nello spazio e fra 100 anni..)

    Rispondi
  2. Il sottoscritto dichiara altresi: Di autorizzare la ripubblicazione su estensioni on line della/e testata/e RCS Periodici, su siti editi da RCS Periodici S.p.A. e su testate/siti di terzi ferme restando le garanzie conseguenti alla responsabilità dell’Editore,
    del Direttore ed al rispetto della legge, della deontologia professionale e della morale. Dichiara inoltre che i compensi relativi alle attività di cui ai precedenti punti a) e c) coprono anche tali ripubblicazioni.

    Rispondi
  3. Eh caro Dario, il bello è proprio che i punti a) e c) sono relativi alle prestazioni professionali, con o senza p.iva (nel mio caso: con). Se c’è cessione di diritto d’autore o cococo, punti b) o d), il diritto totale di sfruttamento è sottointeso.
    Siamo circondati. Augh.

    Rispondi

Lascia un commento

Attenzione: non si fornisce consulenza business (a gratis)!
P.S. Non ci provare: il tuo commento finirebbe nel cestino :-)