5 commenti su “Una Playstation e un posto da dirigente”

  1. Grande la vignetta, complimenti.

    Sempre rimanendo in tema, devo criticare il tuo articolo su jobtalk, dove hai citato alcuni blog che sono costruttivi e utili per i ragazzi, e altri invece che sono dannosi.

    Questo perchè esiste una categoria che offre soluzioni ai problemi – vedi Angela Padrone, oppure I have a Dream, e simili – dotata sempre del sorriso e di una visione propositiva, mentre esiste un’altra categoria molto negativa – vedi stakastagista ad esempio – cje pffre sempre visioni pessimistiche della cosa.

    Mi piacerebbe – quando tu ti trovi a roma o anche se la tua diretta superiore miss Santonocito si trova a Roma – poterci incontrare per parlare un po della cosa – lo potremmo fare negli uffici di confindustria eur o anche in maniera migliore a quelli dell’unione degli industriali sul raccordo – se non ci siete stati vi portiamo a fare anche un giretto panoramico.

    :-)

    Rispondi
  2. Caro prime,
    sei libero d criticare tutti gli articoli e i post che desideri, anzi, ti ringrazio perché il contraddittorio è il sale della vita. Però se leggi attentamente negli articoli non faccio mai questione di bontà o cattiveria dei contenuti presenti sui blog, quanto mi sono riservato di segnalarli, giusto per cronaca. Un conto è il merito, un altro la cronaca. Il vero rimprovero che mi sarei aspettato era quello di averne saltato qualcuno, ma finché esistono pessimisti, ottimisti ecc. credo non ci sia nulla di male, bensì un grande vantaggio per chi vuole confrontare posizioni.

    Quanto a Confindustria o Unione degli Industriali, ti rigrazio ma invita pure altri giornalisti, magari più influenti di me.. :-)
    (Per la miss Santonocito chiedi pure a lei, su JobTalk. P.S. Non è la mia “diretta superiore”, ma il mio referente in quella redazione, visto che sono un lavoratore autonomo, non ho contratti né gerarchie).

    Rispondi
  3. Ecco miss Santonocito che sta in ascolto, portinaia di Jobtalk (altro che diretta superiore..)anche oggi 26 dicembre seduta nella guardiola al Sole…Accetto con piacere e interesse l’invito di Prime, a Roma ci capito , se è via dell’Astronomia non è una novità turistica per me…

    Rispondi
  4. @dario
    certamente dal punto di vista della cronaca giornalistica hai fatto la cosa giusta, non c’è che dire.
    La domanda che ci poniamo – e che ci hai fatto sorgere proprio tu direttamente attraverso il tuo articolo – è proprio relativamente al bene o al male che possano fare blog ottimisti e centrati su concetti reali da una parte, e blog pessimisti e centrati su concetti ideologici dall’altra.
    Posizioni ideologiche crediamo non offrano un grande vantaggio al ragazzo che si trova perso dentro questa babele e non sa realmente cosa fare.
    Sulla questione “diretto superiore”, perdona in caso tu ti sia offeso non sapevamo. Ti abbiamo comunque aggiunto su messenger se hai piacere di fare qualche chiacchierata sull’argomento.

    @rosanna
    Siamo a disposizione per svillupare – se vuoi insieme – la nostra idea …

    :-)

    Rispondi

Lascia un commento