Brochure e profilo i-Build

Scrittura di profili istituzionali ex novoBrochure pubblicitaria per vendita immobile all'esteroCopywriting per start-up e progetti di comunicazione integrataMission, value proposition, profilo istituzionale: i messaggi chiave del businessScrittura di un profilo istituzionale per una nuova impresa del settore real estateValue proposition - Creazione di messaggi ad hoc per clienti e investitori
Dettagli progetto
Anno: 2008
Cliente: i-Build Investment
--
Tipologia: Consulenza | Copywriting |
Consulenza Copywriting
--
Budget: [ normale ]
Settore: Piccoli business | start-up |
Parole chiave: brochure |

Scrittura di un profilo istituzionale di una start-up del segmento finance e real estate, localizzato poi in numerose lingue per le vendita di servizi in Italia e all’estero. Contestuale creazione di brochure collegate agli immobili che la società ha acquisito con l’obiettivo di ristrutturare e rivendere a investitori stranieri. Attività realizzate:

  • intervista con il board di i-Build Investment;
  • definizione della value proposition;
  • definizione dei messaggi chiave;
  • impostazione della strategia di comunicazione below-the-line;
  • scrittura dei testi per differenti brochure istituzionali e altri contenitori (e-mail, leaflet, promozioni di location storiche ristrutturate ecc.);
  • consulenza per pubblicazione di annunci su stampa estera.

Lavoro di media complessità a causa di assenza di materiale preparatorio su cui basare la prima stesura delle bozze, essendo una società in fase di avvio (start-up). Tutto il materiale è stato generato ex novo, a seguito di briefing tecnici e interviste.

Ultima modifica: 2008-05-11T12:40:40+02:00 Autore: Dario Banfi