Docenza AFOL su SMM

Corso Social Media MarketingCome diventare Social Media ManagerPage Rank Google Come è cambiato nel tempoObiettivo del Social Media MarketingStrumenti di Social Media Management - Insights e auditTracciabilità del consumatore attraverso social mediaAlgoritmo di Facebook - Edge RankLa figura del Social Media Manager in azienda
Dettagli progetto
Anno: 2017
Cliente: AFOL Metropolitana
Web: Afolmet
--
Tipologia: Formazione | Social media |
Formazione Social media
--
Budget: [ elevato ]
Parole chiave: AFOL | social media marketing |

Attività di docenza (40 ore) al corso di formazione in materia di Social Media Marketing organizzato da AFOL Metropolitana di Milano. Corso progettato e rivolto a middle manager già introdotti ai temi del marketing e della comunicazione digital, con la necessità di migliorare e aggiornare le competenze in materia di nuovi strumenti, social network, metodologie di marketing automation e strumenti online per il marketing digitale e la pubblicità via social.

Corso erogato con fondi pubblici (Fondo per le Politiche Attive del Ministero del Lavoro), gestiti da AFOL Metropolitana, nel contesto del bando FPA Energia di Regione Lombardia. Lezioni tenute presso il Centro Bauer nei mesi di marzo e aprile 2017.

I contenuti e i moduli del corso sono stati progettati da Dario Banfi dopo una prima fase di assessment con i corsisti, per fornire una risposta formativa mirata, costruita sulla base delle necessità reali e delle competenze già acquisite e mancanti.

Il corso

Durata: 40 ore. Argomenti trattati:

  • Introduzione al Social Media Marketing;
  • Direct E-mail Marketing con MailUp;
  • Direct E-mail Marketing con MailChimp;
  • Marketing e Comunicazione con Facebook;
  • Creare e gestire Pagine Facebook;
  • Campagne ADV con Facebook;
  • Marketing e comunicazione con Twitter;
  • Campagne ADV con Twitter;
  • Tool di Social Media Management;
  • Diritto, privacy e Internet;
  • Linkedin per il business;

Social MEdia Marketing con Twitter - Corso a cura di Dario Banfi
Facebook per il business - Corso a cura di Dario Banfi

Tutti i moduli (a eccezione di quelli di introduzione e di diritto) sono stati accompagnati da prove “sul campo”, attività dirette all’interno di piattaforme e strumenti social. Per i moduli dedicati a MailChimp e a Diritto e Privacy, Dario Banfi si è avvalso della collaborazione di due esperti (bravissimi!): Alessandra Farabegoli e Valentino Spataro.

Ultima modifica: 2017-04-20T18:10:21+01:00 Autore: Dario Banfi