
Attività di docenza (40 ore) al corso di formazione in materia di Social Media Marketing organizzato da AFOL Metropolitana di Milano. Corso progettato e rivolto a middle manager già introdotti ai temi del marketing e della comunicazione digital, con la necessità di migliorare e aggiornare le competenze in materia di nuovi strumenti, social network, metodologie di marketing automation e strumenti online per il marketing digitale e la pubblicità via social.
Corso erogato con fondi pubblici (Fondo per le Politiche Attive del Ministero del Lavoro), gestiti da AFOL Metropolitana, nel contesto del bando FPA Energia di Regione Lombardia. Lezioni tenute presso il Centro Bauer nei mesi di marzo e aprile 2017.
I contenuti e i moduli del corso sono stati progettati da Dario Banfi dopo una prima fase di assessment con i corsisti, per fornire una risposta formativa mirata, costruita sulla base delle necessità reali e delle competenze già acquisite e mancanti.
Il corso
Durata: 40 ore. Argomenti trattati:
- Introduzione al Social Media Marketing;
- Direct E-mail Marketing con MailUp;
- Direct E-mail Marketing con MailChimp;
- Marketing e Comunicazione con Facebook;
- Creare e gestire Pagine Facebook;
- Campagne ADV con Facebook;
- Marketing e comunicazione con Twitter;
- Campagne ADV con Twitter;
- Tool di Social Media Management;
- Diritto, privacy e Internet;
- Linkedin per il business;
Info sul SMM
Materiali di orientamento*:
- Chi è il Social Media Manager?
- La formazione – esempio di Corso di Social Media Marketing
- Moduli per formare le competenze del Social Media Manager
- Social Media Manager e mercato del lavoro
- “La nuova comunicazione? La fa il social media manager” (Articolo per Corriere Comunicazioni)
* Copyright Dario Banfi.


Tutti i moduli (a eccezione di quelli di introduzione e di diritto) sono stati accompagnati da prove “sul campo”, attività dirette all’interno di piattaforme e strumenti social. Per i moduli dedicati a MailChimp e a Diritto e Privacy, Dario Banfi si è avvalso della collaborazione di due esperti (bravissimi!): Alessandra Farabegoli e Valentino Spataro.
Vuoi saperne di più o realizzare un progetto come questo?Contattami !