Campagne Facebook ADV

Pubblicità Facebook, Twitter e Social media marketingCampagne ADV su Facebook per Ontrack Italia in occasione del World Backup DayTarget, spesa e obiettivi per campagna pubblicitaria su FacebookConcept, ideazione, realizzazione grafica e testuale della compagna ADV
Dettagli progetto
Anno: 2017
Cliente: Ontrack Italia
Web: Ontrack
--
Tipologia: Consulenza | Social media |
Consulenza Social media
--
Budget: [ normale ]
Settore: Multinazionali ICT |
Parole chiave: campagna ADV | Facebook | Twitter |

Attività di Advertising su Facebook e Twitter per Kroll Ontrack Italia (da febbraio 2018 ufficialmente Ontrack Italia), multinazionale del settore ICT leader nei servizi di recupero dati. Campagne svolte contestualmente alle attività di Social Media Management per la società. Campagne promosse da marzo a giugno del 2017.

Obiettivo principale delle campagne: aumentare il numero di fan e follower della Pagina Facebook e del canale Twitter di Ontrack.

Attività svolte:

  • consulenza strategica per l’impostazione di campagne ADV via social;
  • creazione e configurazione dell’account pubblicitario su Facebook e Twitter;
  • ideazione delle campagne: concept, copywritingproduzione delle grafiche (di formati diversi) per le campagne;
  • condivisione con il cliente della strategia, degli obiettivi e delle ipotesi di spesa;
  • lancio delle campagne, con allocazione di spesa e definizione dei target;
  • controllo e revisione in corsa degli obiettivi e del target delle campagne;
  • gestione billing;
  • monitoraggio finale e reportistica verso il cliente.

L’attività è stata svolta a stretto contatto con l’area marketing della società. Le campagne sono servite ad aumentare l’audience di Kroll Ontrack sui social e a favorire la diffusione e il download di Guide con la finalità congiunta di raccogliere indirizzi per successive campagne DEM.

Ultima modifica: 2017-03-31T14:47:37+00:00 Autore: Dario Banfi