E-commerce di libri digitali

L'Edicola di Federnotizie - Libri in formato digitali per notaiNegozio online di Ebook per notai creato da Dario BanfiWordPress, Easy Digital Downloads e Stripe - Ecommerce di prodotti digitaliGuida passo passo per finalizzare l'acquisto di e-commerceLa ricevuta di pagamento contiene il link per il download del libroLa rendicontazione dei pagamenti è visibile online nella console di gestione del negozioSistema di fatturazione integrato all'e-commerce di libri digitali
Dettagli progetto
Anno: 2015-2017
Cliente: Federnotizie
--
Tipologia: E-commerce | Editoria | Website |
E-commerce Editoria Website
--
Budget: [ elevato ]
Parole chiave: e-book | e-commerce |

Soluzione per l’e-commerce di prodotti digitali: il servizio Web consente l’acquisto e il download di Libri in formato .PDF. Il sistema, basato su piattaforma WordPress e il plug-in Easy Digital Downloads, consente di gestire una vetrina di libri, scalabile nel tempo e integrata al sito di informazione giornalistica Federnotizie.it.

Acquisti semplificati e rendicontazione

Il negozio di libri digitali è stato costruito nel 2015 e perfezionato nel 2017. Consente il download immediato del prodotto dopo l’acquisto (con carta di credito) e invia anche una ricevuta d’acquisto con un link per il download che si disattiva dopo 72 ore.

Ulteriori specifiche della piattaforma di e-commerce:

  • personalizzazione dei campi dati per la fatturazione;
  • reportistica in tempo reale e su base periodica per ogni acquisto concluso o interrotto;
  • sistema automatico di fatturazione.

Gateway di pagamento

Il gateway di pagamento, inizialmente basato su sistema PayPal, è attualmente gestito attraverso Stripe, perfettamente integrabile con WordPress. Il modulo di imputazione dati della carta di credito è inserito nella pagina d’acquisto [checkout] sul sito Federnotizie.it senza riportare, come faceva in precedenza PayPal, in un’area esterna al negozio.

Un’edicola che cresce nel tempo

Il servizio è fortemente scalabile con nuovi prodotti digitali in vetrina. Oltre al vantaggio diretto legato alle vendite, il sistema è stato studiato per aggiungere con facilità nuovi prodotti, prendere visione della rendicontazione vendite e gestire in maniera semplificata la fatturazione.

L’attività di sviluppo della vetrina di e-commerce comprende il lavoro periodico di design dei prodotti venduti e l’impaginazione dei libri (rilasciati in formato .PDF in bassa risoluzione).

Ultima modifica: 2017-08-12T20:36:47+00:00 Autore: Dario Banfi