Consulenza in ambito Social

Social Media Marketing per Piccole e medie impreseConsulenza al board of directors in ambito socialObiettivo principale del Social Media MarketingLivelli di interazione via social network -  Marketing con Facebook
Dettagli progetto
Anno: 2016
Cliente: SLO Srl
Web: SLO
--
Consulenza Formazione Social media
--
Budget: [ contenuto ]
Parole chiave: social media marketing |

Training intensivo di 4 ore al board di SLO Srl, società attiva nell’ambito della consulenza in direzione d’impresa, in materia di social network e social media marketing, per orientarli nell’uso consapevole e verso possibili investimenti sul marketing digitale.

Panoramica di alto livello con case history in ambito social. Presentazione di dati e statistiche, in particolare sull’efficacia degli strumenti. Proposizione di scenari strategici, con focus sulle imprese di medio e piccole dimensioni. Illustrazione di azioni di social media marketing e advertising per chi solitamente ha budget limitati per questo tipo di attività.

Il training

Durata: 4 ore. Argomenti trattati:

  • Introduzione al Social Media Marketing;
  • Diffusione dei social network per area e settore;
  • Strategie generali di comunicazione;
  • Come funziona il marketing via social;
  • Regole per iniziare e risorse necessarie;
  • Potenzialità di Facebook, Twitter e Instagram;
  • Come funzionano e a che cosa servono le Campagne ADV;
  • Le tipologie di dati raccolti via social;
  • Pianificare azioni di medio termine.

Essendo il team in aula molto ristretto, il training erogato ha assunto la forma di una consulenza personalizzata e di gruppo, con partecipazione viva e dialogo aperto dei partecipanti.

Ultima modifica: 2016-07-08T10:49:32+01:00 Autore: Dario Banfi