
Progetto multidisciplinare di comunicazione online based, dedicato a un’iniziativa di formazione rivolta al Terzo Settore, che ha previsto più attività, a partire dalla costruzione di un sito Web dedicato e la produzione di materiali below-the-line per attività di promozione. La soluzione di immagine coordinata è stata poi impiegata per avviare differenti campagne di e-mail marketing per la promozione dei singoli corsi verso un database di oltre 2.500 destinatari.
L’attività di consulenza e produzione ha previsto:
- analisi degli obiettivi e definizione di una strategia coordinata di comunicazione;
- definizione di un logo e dell’immagine coordinata;
- composizione di una brochure di 8 pagine (PDF per la stampa tipografica e la diffusione online);
- creazione di un sito Web semplificato con: presentazione istituzionale, contenuti formativi, schede docenti, calendario corsi, listino prezzi e due moduli di contatto e prenotazione;
- scelta e acquisizione di servizi online di terze parti per avviare campagne di e-mail marketing;
- predisposizione e avvio di campagne di e-mail marketing;
- analisi dei dati raccolti con le campagne.
Scarica la brochure: Check-up d’Impresa (1 MB).
Il progetto è stato realizzato come investimento personale, in sinergia con la società SLO – Sviluppo Lavoro e Organizzazione. La produzione dei materiali grafici e di comunicazione visuale è stata realizzata in collaborazione con Alessandro Avi, art director e grafico pubblicitario.
A distanza di anni il sito Web realizzato per il progetto è stato dismesso e clonato sul server di Dario Banfi. Oggi è visibile all’indirizzo: https://www.dariobanfi.it/checkup/
Vuoi saperne di più o realizzare un progetto come questo?Contattami !