Social Manager per Ontrack

Gestione Pagina Facebook e social network Social Media Manager per Kroll Ontrack Facebook, Twitter e Instagr.am Analisi degli Insights su Facebook Gestione Twitter a cura di Dario Banfi Storytelling per Facebook e Twitter
Dettagli progetto
Anno: 2017-2018
Cliente: Ontrack Italia
Web: Ontrack
--
Tipologia: Social media |
Social media
--
Budget: [ normale ]
Settore: Multinazionali ICT |
Parole chiave: Facebook | SMM | Twitter |

Attività di Social Media Management per Kroll Ontrack Italia (da febbraio 2018 ufficialmente Ontrack Italia), multinazionale del settore ICT leader nei servizi di recupero dati. Presa in carico dei canali Facebook e Twitter nel febbraio 2017 e gestiti fino al 10 maggio 2018.

Obiettivi principale dell’attività svolta: consolidare la reputazione di Ontrack, accrescere la fiducia e il numero di follower/fan, mantenendo vivi i rapporti con tutti gli stakeholder che hanno interesse verso i prodotti e servizi della società.

Attività svolte:

  • consulenza strategica di comunicazione via social;
  • assessment iniziale dei canali in uso, aggiornando grafica e rendendo coordinata l’immagine complessiva della società sui suoi canali social;
  • attività continuative di Social Media Management (SMM);
  • mappatura degli influencer online e azioni per sviluppare relazioni via social;
  • programmazione del calendario editoriale (su base mensile);
  • cura del canale Twitter;
  • cura della Pagina Facebook;
  • cura del canale YouTube (con esclusione di produzione video);
  • apertura e gestione di un profilo su Infogr.am per pubblicazione di dati statistici ed embed in altri canali social;
  • cura dei contenuti sulla Company Page di Linkedin;
  • produzione diretta di infografiche, banner e immagini ad hoc per iniziative di comunicazione social;
  • gestione e pianificazione e della pubblicazione attraverso piattaforma centralizzata (HootSuite)
  • realizzazione campagne ADV via social;
  • analisi dei dati relativi all’andamento dei canali social gestiti;
  • report sulle attività svolte.

L’attività è stata svolta a stretto contatto con l’area marketing della società e Paolo Salin, Country manager di Ontrack Italia. Per allineare il cliente è stata fornita anche consulenza diretta e due sessioni di training sui temi social.