Studiolegalelazzarini.it

Studio Legale avvocato Simone Lazzarini | Sito costruito da Dario BanfiSiti per avvocati, professionisti, notai, consulenti del lavoroDiritto alla salute e risarcimenti danni | Avvocato Simone LazzariniDiritto dell'informatica | Studio Legale Simone Lazzarini | Milano
Dettagli progetto
Anno: 2015
Cliente: Studio Legale Lazzarini
--
Tipologia: Website |
Website
--
Budget: [ normale ]
Settore: Professionisti |
Parole chiave: studio legale |

Creazione ex novo del sito Internet dello Studio Legale dell’avvocato Simone Lazzarini, con importazione di circa 120 articoli scritti dall’avvocato e pubblicati in precedenza su un blog collettivo promosso dallo studio associato al quale apparteneva prima di mettersi in proprio.

Il sito presenta lo Studio, le persone che vi lavorano e le specializzazioni tematiche in materia di diritto. Propone in home page una navigazione suddivisa per target (privati, piccole imprese, grandi aziende) e alcuni slider con gli articoli del blog e i casi legali che lo Studio ha affrontato con successo nel tempo.

Sono presenti inoltre una pagina di Contatti e una Rassegna stampa con le interviste (anche televisive) all’avvocato Lazzarini. Lo sviluppo ha previsto:

  • estrazione di articoli e media da vecchio blog in WordPress con 120 post;
  • attivazione nuovo dominio, hosting e piattaforma WordPress;
  • import di articoli e media nel nuovo sito;
  • creazione di una nuova Information Architecture (IA) con contenuti istituzionali;
  • scelta e installazione di un tema di mercato in linea con look & feel desiderato dal cliente;
  • attivazione di un tema child e personalizzazione del front-end del sito;
  • trattamento immagini e creazione slider in home page con fotografie, articoli del blog, casi di studio;
  • attivazione sistemi di sicurezza (attivazione certificato SSL, Firewall e Antispam);
  • definizione di un sistema di redirect da articoli pubblicati sul vecchio blog verso articoli importati e disponibili sul nuovo sito finalizzato a mantenere buon posizionamento già maturato sui motori di ricerca;
  • installazione di sistema di statistiche, visibile all’interno della console di amministrazione del sito;
  • pubblicazione di Google map e diversi moduli di contatto;
  • installazione di un sistema di invio degli articoli tramite newsletter automatica non appena ne viene pubblicato uno nuovo.
Ultima modifica: 2015-09-14T17:45:38+02:00 Autore: Dario Banfi