
Restyling del sito ACTA – Associazione Consulenti Terziario Avanzato e passaggio da precedente impianto basato su Joomla! a piattaforma WordPress. Migrazione degli articoli, delle pagine e delle utenze (oltre 2.000) con nuova cifratura delle password secondo tecnologia WordPress.
Inserimento di nuove funzioni (in particolare per la gestione delle utenze e la comunicazione social) e integrazione dello streamline dei canali social (FB, TW ecc.), appositamente costruiti secondo immagine coordinata e avviati contestualmente al restyling del sito.
Nuovo disegno grafico, basato su template di mercato, ma adeguato a colori, logo e immagini istituzionali. Nuova architettura delle informazioni, copywriting per l’adattamento dei vecchi articoli (ca. 150) e definizione di un’area protetta per i soci paganti dell”associazione.
Formazione conclusiva all’uso della piattaforma per rendere autonoma la redazione del sito.
Poiché opera a tutela dei freelance italiani, il progetto è stato realizzato pro bono per aiutare lo sviluppo dell’Associazione e sostenerla attivamente. Nel corso degli anni il sito è stato successivamente ristrutturato nel suo front-end da un diverso fornitore, ma ha conservato impianto e funzioni definite da Dario Banfi.
Vuoi saperne di più o realizzare un progetto come questo?Contattami !