Ocagrassa.it

Oca Grassa - Bed & Breakfast di MilanoSito Oca Grassa - Bed & Breakfast realizzato da Dario BanfiLa pagina di contatto - Sito Oca Grassa B&BGalleria di immagini del Bed & Breakfast Oca GrassaUna foto dalla Galleria di immagini del Bed & Breakfast Oca Grassa
Dettagli progetto
Anno: 2015
Cliente: Oca Grassa B&B
--
Tipologia: Website |
Website
--
Budget: [ probono ]
Settore: Piccoli business |
Parole chiave: Bad & Breakfast |

Ocagrassa.it è un sito Web bilingue (italiano e inglese) nato per la promozione di un Bed & Breakfast in occasione di Expo 2015 e successivamente rimasto come piccolo business in attività.

Lo sviluppo è basato su piattaforma WordPress. Il sito contiene un modulo di contatto, per inviare domande o prenotazioni alla famiglia che gestisce il B&B, una mappa geografica e prevede un sistema di pagamento online con carta di credito.

Il sito include tre gallerie di immagini (una per illustrare il B&B, altre due per illustrare le 10 destinazioni suggerite per chi vuole visitare Milano e i dintorni) e la pubblicazione di video tratti da YouTube in formato responsive, che si adattano cioè alla misura del dispositivo con cui si naviga.

Per facilitare la reperibilità online, sui motori di ricerca, i due siti (in italiano e inglese) sono stati ottimizzati in ottica SEO (Search Engine Optimization).

Il gestore del B&B vede, inoltre, in tempo reale gli accessi al sito e può controllare le statistiche per ogni pagina, visualizzando numerosi dati, compreso il Paese di provenienza dei visitatori.

Sito realizzato probono, per aiutare il gestore, un amico, a lanciare questa attività e valorizzare il proprio spazio abitativo. In cambio di questa cortesia e restituire valore alla community di WordPress, il gestore ha ospitato gratuitamente alcuni volontari del WordCamp 2017 di Milano.

Ultima modifica: 2015-04-02T21:46:55+02:00 Autore: Dario Banfi