LA REPUTAZIONE IN RETE

Accrescere e tutelare l’immagine della propria organizzazione

La Reputazione in Rete

  • Perché sviluppare strategie di reputazione online;
  • Gli strumenti per accrescere il valore del proprio marchio in Rete;
  • Deontologia versus strategia;
  • Come misurare la reputazione;
  • Prevenire i problemi di comunicazione.

 

COME SI PARLA DI TE IN RETE, BENE O MALE?

Essere o non essere in rete? La presenza e la visibilità su Internet offrono buone chance per migliorare l’immagine che si può dare di sé. Questa regola vale per i singoli individui (personal branding), ma anche per le organizzazioni che dimostrano la propria apertura verso il dialogo e trasparenza, comunicando i valori e le iniziative di maggior rilievo verso i propri stakeholder.

Accrescere e tutelare la propria immagine ha, però, delle regole condivise da rispettare, nome di comunicazione che utilizzano gli utenti più frequenti della Rete e che conoscono bene i consumatori.

Analizzando dinamiche e flussi di comunicazione e casi di studio o crisis management online si possono scoprire i segreti su come mantenere un buon equilibrio nel comunicare in Rete e far parlare di sé online.

Check-Up Line

Dario Banfi

 

A cura di Dario Banfi,
giornalista ed esperto di social media.

Check-Up Line

Quando hai fatto l’ultimo check-up al tuo metodo di lavoro?

Check-Up Line

Prima Edizione

Mese di febbraio
LA COMUNICAZIONE 2.0

Mese di marzo
PROGETTARE IL CAMBIAMENTO

Mese di aprile
CONOSCI IL TUO CLIENTE

Mese di maggio
FUND RAISING ALTERNATIVO

Mese di giugno
LA REPUTAZIONE IN RETE

Mese di luglio
PROGETTI SOTTO CONTROLLO

Iscriviti!