LA COMUNICAZIONE 2.0

Social media: opportunità e vincoli per il terzo settore

Comunicazione Due Zero

  • Comunicare online con i propri stakeholder;
  • Siti di nuova generazione e blog istituzionali;
  • Facebook e Twitter: aprire le organizzazioni alla Rete;
  • Costi e risultati della comunicazione 2.0;
  • Policy e nuove sfide per una comunicazione sicura.

 

PIÙ DI 1 MILIARDO DI UTENTI SU FACEBOOK E 500 MILIONI SU TWITTER. E TU COME COMUNICHI?

La comunicazione basata su Internet ha disegnato nuove forme di dialogo e di relazione con i propri stakeholder, ma perché siano efficaci è necessario mappare le opportunità e comprenderne le potenzialità, evitando sprechi e investimenti errati.

Da puro spazio per il mondo consumer, oggi i social media sono impiegati professionalmente e offrono grandi opportunità per rinforzare i legami con le proprie comunità di interessi.

Un’analisi comparata degli strumenti e delle attività più diffuse per la Comunicazione 2.0 può aiutare le organizzazioni a definire le priorità, i ruoli e le responsabilità interne.

Le potenzialità per sviluppare azioni di marketing e comunicazione sono enormi e questo check-up può aiutarti a scoprire come approfittarne, comprendendo come avvicinare o usare Facebook, Twitter e altri social media, oggi sempre più utilizzati da istituzioni, imprese, associazioni e consumatori.

Check-Up Line

Dario Banfi

 

A cura di Dario Banfi,
giornalista ed esperto di social media.

Check-Up Line

Quando hai fatto l’ultimo check-up al tuo metodo di lavoro?

Check-Up Line

Prima Edizione

Mese di febbraio
LA COMUNICAZIONE 2.0

Mese di marzo
PROGETTARE IL CAMBIAMENTO

Mese di aprile
CONOSCI IL TUO CLIENTE

Mese di maggio
FUND RAISING ALTERNATIVO

Mese di giugno
LA REPUTAZIONE IN RETE

Mese di luglio
PROGETTI SOTTO CONTROLLO

Iscriviti!