CONOSCI IL TUO CLIENTE

Segmentare clienti e mercato per rendere più efficace l’attività commerciale

Conosci il tuo cliente!

  • Dalla definizione di marketing a quella di mercato;
  • Chi è il mio cliente e come posso conoscerlo meglio;
  • Strumenti per la raccolta, organizzazione e impiego dei dati statistici;
  • Strategie di segmentazione del mercato e piano d’azione;
  • Gli attrezzi nella cassetta: prodotti-servizi, prezzi, comunicazione e distribuzione.

 

TUTTI HANNO CLIENTI POTENZIALI: TU SAI COME RAGGIUNGERLI?

È necessario sempre di più dialogare con professionalità e competenza con il proprio mercato. Per entrare in sintonia con il cliente e rispondere al meglio alle sue esigenze è perciò indispensabile conoscerlo!

Grazie a un approccio culturale, approfondito e scientifico al marketing si riesce a riflettere sulla propria situazione, pensare diversamente e modificare atteggiamenti di routine, spesso inefficaci.

C’è molto da imparare dai propri clienti, basta utilizzare semplici metodi di analisi! Ciò consente di aprire nuove strade commerciali e consolidare quelle esistenti.

La consapevolezza del proprio mercato e la sua nuova definizione, la conoscenza vera dei propri clienti, il ripensamento del proprio posizionamento sulla base di una segmentazione più efficace sono strumenti indispensabili per affrontare il futuro.

Check-Up Line

Ettore Lazzarini

 

A cura di Ettore Lazzarini,
consulente di direzione e temporary manager.

Check-Up Line

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Prima Edizione

Mese di febbraio
LA COMUNICAZIONE 2.0

Mese di marzo
PROGETTARE IL CAMBIAMENTO

Mese di aprile
CONOSCI IL TUO CLIENTE

Mese di maggio
FUND RAISING ALTERNATIVO

Mese di giugno
LA REPUTAZIONE IN RETE

Mese di luglio
PROGETTI SOTTO CONTROLLO

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